Disabili a San Siro non più gratis, dovranno pagare il biglietto
Sia l’Inter che il Milan hanno introdotto infatti l’abbonamento a 350 euro e il prezzo del biglietto per la singola partita a 35 euro per i big match, 25 euro per le gare ordinarie e 10 euro per la Coppa Italia. I costi sono comprensivi dell’ingresso dell’accompagnatore. I disabili e gli accompagnatori dovranno inoltre acquistare obbligatoriamente la tessera del tifoso quindi si complica la scelta di accompagnatori occasionali. Resta gratuito solo il parcheggio per le persone non deambulanti.
Il paradosso è che questa inversione di tendenza è stata decisa dai due club in sinergia con il Comune di Milano e le realtà associative del mondo della disabilità attive sul territorio e in allineamento con le istanze da questi presentate!
I primi ad accorgersi della "novità" sono stati i tifosi disabili del Milan che ha aperto in questi giorni i canali online per le registrazioni, l’Inter lo farà nelle prossime settimane.
Si teme una corsa agli abbonamenti disabili che potrebbero occupare per l’intero campionato i 200 posti a loro riservati nello stadio e non dare la possibilità ad altri di assistere a una singola partita.
Allora era meglio il sistema vigente fino alla scorsa stagione ad ingresso gratuito con prenotazione e sorteggio in caso di richieste eccedenti.
Le reazioni certamente non si faranno attendere e la protesta dei tifosi disabili potrebbe divampare alla prima giornata davanti al Gate 11, l’ingresso a loro riservato. (N.P.)
#tuttoilcalciominoresestese
Commenti
Posta un commento